Nastri e Tappeti - Penta Engineering

dalla Progettazione... alla Realizzazione

Vai ai contenuti

Nastri e Tappeti

Usato
TAPPETI RETRATTILI


Tappeto retrattile per pasta
Tappeti o Nastri adibiti a distribuire il prodotto in modo ordinato sulle macchine di trattamento.
Il prodotto spesso proviene da macchine formatrici che lo dispongono su  nastro trasportatore in modo ordinato su varie file. Alcune volte può  capitare che il cliente voglia mantenere una disposizione ordinata anche  sui macchinari per il trattamento del prodotto successivi, pur  adottando nastri con larghezza utile differente.
Solitamente queste  scelte sono fatte per ottimizzare il lavoro dei macchinari di  trattamento, poiché il prodotto sparso casualmente potrebbe ammucchiarsi  o sormontarsi e di conseguenza limitare l’efficacia del trattamento  stesso. Il nastro retrattile risponde a questa esigenza: esso possiede  un dispositivo di ritrazione che fa viaggiare il proprio tappeto (con il  prodotto in arrivo) una manciata di millimetri sopra il nastro  successivo.
Appena il prodotto ha raggiunto il punto di scarico  prefissato, il meccanismo di ritrazione entra in azione e procede a  ritrarre il tappeto velocemente in modo da far cadere il prodotto sul  nastro sottostante senza farlo rimbalzare o rotolare, mantenendo perciò  la sua disposizione ordinata. Essendo il senso della ritrazione  perpendicolare al senso di marcia del nastro successivo, è possibile  scaricare il prodotto su nastri di qualsiasi larghezza.
















PENTA ENGINEERING S.R.L.  Via Mantova, 4/6 - 20020 - LAINATE - (MI) - (Tel.) +39.02.9370494  (fax) +39.02.93216005
Service & Tecnology in Pasta Industry - Website: www.pentaengineering.it - Email: info@pentaengineering.it
Realizzato da M.D © Copyright 2017. Penta Engineering S.r.l. - P.I. 09410200969 - All Rights Reserved.

Torna ai contenuti