Aprire un Pastificio > Punti utili d'informazione per le imprese I contributi a fondo perduto sono somme che, una volta ricevute, non devono essere restituite da coloro che ne hanno beneficiato. Sono finanziamenti erogati generalmente da enti pubblici (Unione Europea, Ministeri, Regioni, ecc.) a favore delle nuove imprese o delle imprese già attive. Normalmente non sono necessarie garanzie per ottenere il contributo, tranne nei casi in cui è prevista l’erogazione di un anticipo. Finanziamenti per aprire una nuova attività commerciale nel 2014 Legge sull'imprenditoria giovanile: scopri gli incentivi per te! INFORMAGIOVANI D'ITALIA LEGGE 95/95 (IMPRENDITORIA GIOVANILE, NUOVE SOCIETA' SARDEGNA CONTRIBUTI Agenzia INVITALIA CNA Il portale delle Camere di Commercio d'Italia L'impresa: come avviarla, come valorizzarla, come farla crescere. Le attività promozionali, tutelare Imprresa e Consumatore, gestire un'attività, investire all'Estero. continua UNIPI L'Unione Industriale Pastai Italiani si presenta: l'organizzazione, la storia della pasta, le tecnologie, le informazioni nutrizionali, gli associati. continua Tutte le novità legislative per le Aziende Servizio offerto dal portale Kataweb, di proprietà del Gruppo editoriale L'Espresso. Nel sito potrai trovare leggi, decreti e sentenze. E' possibile fare una ricerca per argomento e trovare informazioni, dossier, interviste sulla legislazione... continua Fondo Sociale Europeo per lo sviluppo e la formazione delle risorse umane Il Fondo Sociale Europeo è uno dei più importanti strumenti finanziari dell'Unione Europea, nell'ambito delle politiche comunitarie la sua azione si esplica nello sviluppo e nel finanziamento di una serie di progetti volti allo sviluppo e alla promozione ... continua
Il contributo a fondo perduto viene concesso a fronte di un investimento dell’imprenditore per la realizzazione di opere o l’acquisto di beni strumentali che abbiano effetti durevoli sull’impresa ed è calcolato in percentuale sul totale dell’investimento.
Il contributo viene erogato solo a fronte della presentazione di documentazione di spese (ovvero fatture dei fornitori quietanzate).
Ecco perchè questo è il momento giusto per aprire un laboratorio o un pastificio per la produzione di pasta/secca e senza glutine.
Rinnovare ed ampliare i macchinari del proprio pastificio.
Consultate Contributiregione.it e Italiacontributi.it, scegliete la Regione di appartenenza oppure chiedete ai professionisti del settore che sapranno consigliarVi al meglio per il vostro Business.
Finalmente a disposizione di nuovi e vecchi imprenditori nuovi strumenti per investire nella propria Azienda.
Tutti gli articoli sono reperiti da internet, la Penta Engineering s.r.l. non si assume nessuna responsabilità in merito